• Controllo della vista a Pavia

    Controllo della vista a Pavia

    Chi ha bisogno di un controllo della vista a Pavia può rivolgersi alla professionalità e alla competenza del team dell’Ottica.

    Gli strumenti e i test utilizzati nel nostro studio Optometrico vengono costantemente rinnovati e implementati ogni volta che ci sono novità nel settore e che meritano il nostro interesse.
    Gli strumenti aggiornati e di alta qualità sono fondamentali, ma non solo, potete far affidamento sull’ampia esperienza, capacità e conoscenza di chi esegue il controllo visivo. I controlli della vista a Pavia, come tutti i chek up vanno fatti periodicamente sono fondamentali per prevenire casi di malattie oculari prevenibili o trattabili. Il primo passo per la prevenzione è la consapevolezza. Il secondo è la diagnosi precoce, tramite il controllo della vista. Inoltre come ben si sa molte forme di difetti visivi possono tenersi sotto controllo se la diagnosi avviane presto e con le corretti lenti graduate. Sottoporsi a un esame optometrico significa innanzitutto prendersi cura della propria vista; per tenere sotto controllo eventuali degenerazioni di difetti visivi, oppure semplicemente per volersi bene, sarebbe preferibile sottoporsi a questo genere di analisi una volta l’anno. I problemi legati alla vista sono sempre più diffusi, ma fortunatamente anche facilmente risolvibili grazie a degli accorgimenti specifici, come l’uso di occhiali e lenti apposite: è in questo modo che difetti visivi come la miopia o la presbiopia oggi non sono più un fattore limitante. Gli occhiali sono entrati a far parte della vita quotidiana e spesso sono dei veri e propri oggetti cult e di moda.

    Oltre alla misurazione della Vista i nostri controlli della vista a Pavia possono comprendere, a seconda dell’esigenza:

    la topografia corneale: che è un esame diagnostico che consente di studiare la forma della cornea e alcune sue caratteristiche ottiche, è un esame molto importante per valutare la gravità del cheratocno, e per impostare il programma chirurgico in caso di chirurgia refrattiva.

    E la fotocentratura: che è uno dei passaggi fondamentali per la realizzazione di ogni occhiale.

  • .